Notebook Usati

Computer Portatili Usati Ricondizionati:

OFFERTA DEL MOMENTO: Lenovo T410, processore i5, 4 Gigabyte di RAM, 160 Gigabyte di hard disk, Windows 7 Professional 64 bit, monitor 14,1″. Prezzo: 298 euro.

Dell Latitude E6320, processore i5 di seconda generazione i5-2520M (2X2,5 Ghz), 8 Gigabyte di RAM, 180 Gigabyte SSD hard disk a stato solido, Wifi, Webcam, Monitor 13,3″, Win 7 Professional. Prezzo: 429 euro. Borsa nuova e seconda batteria in omaggio.

Attenzione: Da aggiungere SEMPRE ai prezzi di listino 15 euro di spese di spedizione. SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI PARI O SUPERIORI A 2 COMPUTER.

*I computer vengono importati dall’estero, quindi, in alcuni casi, sulla tastiera ci saranno gli stickers.

  • Garanzia 1 anno.
  • Soddisfatto o sostituito.
  • Suite di programmi utili installati.

notebookSubitoNet.it di Borioli Carlo si occupa anche della vendita di notebook professionali usati ricondizionati di classe A europea (aspetto pari al nuovo), scegliendone unicamente marche che più si distinguono nella realizzazione di prodotti durevoli e prestanti.

Computer affidabili di classe A

I computer si dividono principalmente in due categorie:

  • la fascia medio-economica dedicata a quel pubblico che ne farà principalmente un uso domestico e/o di intrattenimento;
  • la fascia professionale, generalmente molto più costosa, è dedicata alle aziende o più in generale all’ambito lavorativo per persone che devono avere la massima sicurezza del mezzo.

I computer professionali devono rispondere a precise esigenze in termini di sicurezza e affidabilità poiché pensati per elaborare dati e informazioni importanti che non si può rischiare di perdere. Sono predisposti inoltre per un uso intensivo, prolungato e per situazioni di sollecitazione estrema. Per questo motivo, a differenza dei computer “domestici”, essi hanno una qualità di componenti e di progettazione decisamente migliore ed in molti casi usano schede madri più performanti.

La differenza é notevole quando paragoniamo la fascia alta dei più rinomati marchi di computer professionali come IBM-Lenovo, Dell, Fujitsu-Siemens, Apple, Toshiba e HP con la fascia commerciale o consumer.

Ci troviamo di fronte a prodotti completamente diversi il cui costo notevolmente maggiore è ricompensato abbondantemente dalla longevità e resistenza della macchina. Sistemi anti-shock per hard disk, cerniere dei notebook in metallo e non in plastica. Sistemi di protezione anti-liquido, dispositivi integrati dedicati alla sicurezza dei dati personali come lettori di impronte o smartcard, monitor opachi antiriflesso di serie, luce notturna sulla tastiera. Queste sono solo alcune delle caratteristiche peculiari che rendono il computer professionale nettamente superiore a quelli di fascia consumer.

Prodotti “ricondizionati”: un affare che conviene davvero

Nella ricerca del “miglior prezzo per un buon prodotto” é difficile fidarsi a comprare qualcosa che è già stato “vissuto”: sarà in buone condizioni? Il precedente proprietario l’avrà “trattato bene”? Finirà per rompersi subito e rivelarsi un pessimo affare? E la garanzia? Fortunatamente, esiste un buon compromesso tra prodotti nuovi e usati, che ci permette di risparmiare sul prezzo ma non sulla qualità: stiamo parlando dei prodotti ricondizionati (dall’inglese “refurbished” ovvero rinnovati, rigenerati.). All’estero la vendita di questo genere di prodotti è già molto affermata, mentre nel nostro Paese sono ancora pochi a conoscerla e a trarne vantaggio.

SubitoNet.it di Borioli Carlo offre ai suoi clienti proprio questa vantaggiosa soluzione, ossia computer professionali ricondizionati, che vengono, prima della vendita, resettati alle condizioni di fabbrica, controllati, testati in ogni parte ed eventualmente riparati, per poi essere venduti come se fossero un prodotto nuovo (ossia coperti da garanzia per un anno intero), ma ad un prezzo nettamente inferiore.

Il listino aggiornato all’ultima versione è scaricabile cliccando sull’immagine in alto a destra.

add carlo.borioli